Fino al 31 dicembre 2017 la detrazione Irpef è al 50%!
Scopri quali INTERVENTI danno diritto alle agevolazioni e CHI può usufruirne.
EDILDIMA
Affidabilità e competenza
Interventi Edilizi
Recupero Sottotetto
Formazione di una unità immobiliare abitabile nel sottotetto mediante l’esecuzione di opere edilizie varie. La detrazione è applicabile purché la superficie sia già compreso nel volume.
Ristrutturazione di interni
Ristrutturazione di uno o più ambienti abitativi che potranno comportare anche demolizioni e costruzioni di pareti, oltre che rifacimento o adeguamento degli impianti.
Rinnovamento della facciata
Rifacimento, (completo o parziale) di facciate modificando materiali e/o colori, con possibilità di realizzare nuove aperture o modificare di quelle preesistenti.
Manutenzione ordinaria
Opere di riparazione,
rinnovamento e sostituzione di finiture, pavimenti, infissi e serramenti, tinteggiatura di pareti, impermeabilizzazione di tetti e terrazze.
Possono usufruire della detrazione sulle spese di ristrutturazione tutti i contribuenti assoggettati all’imposta sul reddito delle PERSONE FISICHE (Irpef), residenti o meno nel territorio dello Stato.
PROPRIETARI o NUDI PROPRIETARI;
I TITOLARI di diritti reali/personali di godimento sugli immobili oggetto degli interventi e che ne sostengono le relative spese, i LOCATARI o COMODATARI;
I SOCI DI COOPERATIVE divise e indivise, IMPRENDITORI INDIVIDUALI, per gli immobili non rientranti fra i beni strumentali o merce;
SOGGETTI INDICATI NELL'ARTICOLO 5 DEL TUIR, che producono redditi in forma associata (società semplici, in nome collettivo, in accomandita semplice e soggetti a questi equiparati, imprese familiari), alle stesse condizioni previste per gli imprenditori individuali.
Visita il nostro sito web e scopri la nostra azienda e in nostri servizi